TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Condizioni di vendita - (Non ancora operative)
Tali condizioni di vendita disciplinano i rapporti commerciali tra il cliente e FAM Gallery, in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.


Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.


www.famgallery.it è di proprietà di FAM Gallery


DATI DELLA  SOCIETA':


FAM Gallery 
Via Atenea, 91
92100 – Agrigento
Cod. Fisc. 93075050844
Partita IVA 
Tel./Fax. +39 0922 27532 / +39 3427255999
info@famgallery.it

 

OPERE E PREZZI
I prezzi delle opere pubblicate sono da intendersi comprensive di IVA al 22% (salvo ove diversamente indicato). Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo. Esso non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d’ordine.  Essi annullano e sostituiscono quelli pubblicati precedentemente FAM Gallery si riserva il diritto di confermarli e modificarli al momento dell'acquisto dal proprio sito internet famgallery.it.
Per le consegne al di fuori dell’Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione delle opere nel paese dove verrà effettuata la consegna. Il cliente è l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione delle opere ordinate riguardo al diritto del territorio del paese di consegna.
Il cliente al momento dell'ordine si assume piena responsabilità della scelta delle opere acquistate in quanto queste non vengono fornite in prova. In riferimento alle immagini delle opere, possono essere indicative e non vincolanti.
Le eventuali offerte speciali sono valide fino ad esaurimento scorte, così come eventuali omaggi riservati ai clienti per i quali non è prevista nessuna assistenza e sostituzione.
Le caratteristiche relative alle opere pubblicate da FAM Gallery attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi autori o da fonti storicizzate e comunque di pubblico dominio. FAM Gallery non assume nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.


MODALITA' DI PAGAMENTO


PayPal
Per una transazione facile e veloce con la propria carta di credito si può utilizzare il sistema PayPal, servizio indipendente non che perfettamente sicuro in tutte le varie fasi della transazione. PayPal offre la possibilità di pagare con le più diffuse carte di credito e prepagate senza alcun obbligo di registrazione alla propria piattaforma e senza alcun costo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni sul servizio PayPal:  www.paypal.it
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite bonifico bancario il cliente avrà cura di effettuarlo tramite le coordinate che gli saranno inviate via e-mail contestualmente al riepilogo d'ordine. Nel bonifico il cliente dovrà indicare: “ordine famgallery n°....”. Si chiede preferibilmente di inviare copia del bonifico via e-mail all'indirizzo info@www.famgallery.it. L'invio dell'ordine sarà effettuato solo all'atto  dell'effettivo accredito su c/c della somma stabilita, che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine sarà ritenuto annullato.
Le opere rimangono di proprietà di FAM Gallery fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) FAM Gallery si riserva il diritto di rivendicare le opere ordinate in caso di mancato pagamento.
In questa ipotesi e su richiesta di FAM Gallery, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi opera non pagata, con spese a proprio carico.
L’accettazione delle presenti condizioni di vendita costituiscono un contratto accettato da ambe le parti e come tale avrà valore giuridico.


MODALITA' DI CONSEGNA


Tutti gli ordini se non modificati o annullati entro 24 ore dall'accettazione, tramite e-mail all'indirizzo info@www.famgallery.it, diverranno esecutivi. I tempi di consegna sono stimati intorno ai 4/5 giorni lavorativi per l’Italia e di 8/10 giorni lavorativi per le destinazioni europee per tutte le opere disponibili in galleria. La consegna delle opere non disponibili in galleria avviene entro 1-8 settimane dal ricevimento del pagamento. Tali termini, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per FAM Gallery la quale può successivamente modificarli o confermarli, a seconda della propria disponibilità e/o esigenze.  Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a giorni 60 (sessanta) non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna delle opere, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Le opere acquistate saranno consegnate per mezzo corriere o trasportatore all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. Il Cliente ha la facoltà di scegliere tra le varie modalità di trasporto al momento dell’acquisto.  La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell’acquirente fin dal momento della consegna al vettore.
Le spese di spedizione, se previste,  saranno indicate al momento dell’ordine.
All'atto della consegna a domicilio, o fermo deposito, il cliente dovrà verificare che:
Il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
L'imballo risulti integro, non bagnato o altrimenti alterato.
Non vi siano sintomi di rottura.
 
In tutti questi casi la merce va rifiutata o ritirata con riserva.
Nel caso una opera non sia possibile consegnarla per qualsiasi motivo, il cliente verrà contattato e qualora non si trovasse un articolo alternativo verrà rimborsato per l'importo della opera stesa senza alcun altro addebito da parte di FAM Gallery.
Rimane inteso che tutte le consegne, salvo ove indicato espressamente, sono effettuate al piano strada.
In caso di assenza del destinatario, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Le opere dovranno essere ritirate all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, le opere verranno restituite a FAM Gallery, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo delle opere, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.
In caso di errore inerente all'opera, il Cliente si impegna a restituire detta opera o le opere interessate a FAM Gallery entro 7(sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. Una volta ricevuta l'opera in forma e maniera corretta, FAM Gallery rinvierà, a spese proprie, l'opera inizialmente ordinata.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine. . Se il caso di forza maggiore si protrae per oltre 3 (tre) mesi, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato dalle parti. I casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza,  sono anche: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

 

DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005, il cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell'art.1 lett. b) ha il diritto di recedere il contratto entro il termine di 14 giorni  dalla consegna delle relative opere. Per attuare il diritto di recesso bisogna contattare il nostro servizio clienti al numero +39 0922 27532 / +39 3427255999, mandare una e-mail all'indirizzo info@www.famgallery.it. Tale diritto potrà essere esercitato solo a condizione che:
l'opera non sia mai stata utilizzata ne tolta dall'imballo originale.
l'operareso sia completa di tutte le sue parti.
Il costo della spedizione, assicurazione ed altre eventuali spese sarà a carico del cliente.
Non si tratti di articoli in promozione, offerta speciale o della sezione outlet.
 
Le opere saranno restituiti al seguente indirizzo:
FAM Gallery
via Atenea, 91
92100 – Agrigento
Italia
Il termine per il rimborso è di 14 giorni.
Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa e che pertanto comunica a FAM Gallery la propria partita IVA.


GARANZIA-ASSISTENZA


Le opere sono vendute con le autentiche degli autori e/o degli archivi degli autori e/o dagli eredi degli autori e/o da persone terze a vario titolo autorizzate giuridicamente dagli autori o loro aventi causa e/o  dalla galleria. Qualora esista un archivio dell’autore e l’opera è sprovvista di archiviazione, FAM Gallery potrà occuparsi della pratica di archiviazione, i costi saranno a carico dell’acquirente.
FAM Gallery garantisce la sola integrità materiale delle opere al momento della consegna.
Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia offerta da FAM Gallery, il Cliente avrà diritto alla sola restituzione del prezzo pagato, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione delle opere sono a carico di FAM Gallery. FAM Gallery non presta sulle opere alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prevista dalla presente clausola.
FAM Gallery non presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità delle opere per l'uso specifico pensato dal Cliente.
 

PRIVACY


Informativa art. 13 D.lgs. 196/2003 sul trattamento dei dati personali per l'utenza del sito www.famgallery.it:
Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, FAM Gallery in qualità di titolare del dominio famgallery.it si impegna a proteggere la privacy degli utenti. Nel presente documento informativo sulla privacy vengono descritti i meccanismi di raccolta e trattamento dei dati personali adottati dal sito famgallery.it (di seguito il "Sito").
L'accesso al Sito presuppone il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali, secondo le modalità descritte nella presente informativa sulla privacy. L'informativa è resa solo per il Sito all'indirizzo www.famgallery.it.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la FAM GALLERY e i contenuti sono curati da dipendenti di FAM Gallery. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.
Acquistando il cliente accetta tali condizioni e tiene FAM Gallery indenne da qualsiasi rivalsa o pretesa di istruzione di dettaglio.

LEGGI APPLICABILI


Fermo restando l'eventuale applicabilità  di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti dall'art. 1 lett. B del D. Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali di vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Agrigento.
Ai sensi e per gli effetti di cui gli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente le seguenti clausole delle condizioni generali di vendita.


COPYRIGHT, DIRITTI SULLE IMMAGINI DELLE OPERE


L’acquisto di un’opera comporta la proprietà della stessa, ma non la facoltà della diffusione pubblica dell’immagine. L’immagine dell’opera è di esclusiva proprietà dell’Autore o suoi aventi causa, tale diritto è tutelato dalla legge sui diritti di autore. La diffusione dell’immagine è consentita solo se si è in possesso della liberatoria rilasciata per iscritto dall’Autore o suoi aventi causa.


PROPRIETA’ INTELLETTUALE


famgallery.it è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio on line e, in particolare, delle fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate.
Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.


INTEGRALITA’ DEL CONTRATTO


Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti. Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali